Prosegue in maniera positiva la marcia del Palermo nel campionato cadetto, un percorso a ostacoli ricco di insidie, ma che i rosanero stanno superando con carattere e abilità. Nonostante vari infortuni e squalifiche in alcuni match, la squadra di Iachini è riuscita anche in situazioni di emergenza a fare risultato, ma ora per il tecnico ascolano è arrivato il momento di avere l’organico al completo.
Sabato alle 15 i rosanero sfideranno l’ostico Cesena (che occupa la quarta posizione in classifica) Per questo incontro dovrebbero recuperare Barreto, Belotti e Dybala, assenti negli ultimi match per infortunio. Sorge dunque un problema di abbondanza per il tecnico soprattutto in attacco: chi far giocare tra Belotti, Hernandez e Lafferty? Tutti e tre gli attaccanti stanno facendo un ottimo campionato e meriterebbero una maglia da titolare, ma purtroppo, a malincuore, uno si accomoderà in panchina. Poche chance invece per Dybala visto che il talento argentino per varie vicissitudini non è riuscito ancora a timbrare il cartellino in questo campionato.
Come gestire inoltre giocatori di qualità come Vazquez e Stevanovic che sono risultati determinanti contro il Padova? Quest’ultimo si candida per un posto dal primo minuto, visto che Pisano, non ha stupito nelle ultime partite ed è stato anche fischiato dal pubblico.
“A Cesena faremo noi la partita -ha detto Stevanovic ai microfoni di Rosa&Nero – E’ uno scontro diretto perché sono molto forti ma tutto dipende da noi. E’ un match entusiasmante dove tutti i giocatori possono dare qualcosa in più. La promozione? Mancano ancora tre mesi e mezzi, il girone di ritorno è molto più importante rispetto a quello dell’andata, ogni gara è decisiva e noi a Cesena cercheremo di fare la partita”.