Per mesi avevano messo a segno rapine in tutto l’hinterland etneo, l’ultimo colpo solo alcuni giorni fa in una banca, ma per loro però si sono aperte le porte del carcere catanese di piazza Lanza.
I carabinieri di Camporotondo Etneo, in collaborazione coi colleghi della compagnia di Gravina e della stazione di Sant’Agata Li Battiati, hanno infatti arrestato Cirino Russo, pregiudicato di 34 anni, e il 22enne M.M. per rapina aggravata in concorso.
Alcuni giorni fa, i due avevano fatto irruzione a viso scoperto all’interno del Banco Popolare Siciliano di Camporotondo mettendo a segno un colpo da 6500 euro, di cui 1500 rubati ad una clienti che aveva appena effettuato un prelievo.
I carabinieri sono stati allertati da una segnalazione al 112, e sono riusciti ad arrestare i due rapinatori che si erano nascosti in un casolare.
Dagli accertamenti i militari sono riusciti a risalire anche ad altre rapine effettuate in tutto l’hinterland. Secondo i carabinieri gli arrestati sarebbero, infatti, gli autori di due ‘colpi’ effettuati nei mesi scorsi al Monte dei Paschi di Siena di Gravina, dove sono state rilevate anche delle impronte digitali di Russo, e in un compro oro della stessa cittadina etnea.
I due sono stati sottoposti a fermo che successivamente è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.