Cosa non si fa per uno smart phone, anche una rapina con tanto di truffa ed aggressione. E’ quanto avvenuto a Catania dove i Carabinieri della Compagnia di Piazza Dante hanno arrestato un 17enne incensurato accusato di avere rubato un I-phone ed aggredito la persona che avrebbe voluto venderglielo.
I fatti risalgono al 16 maggio scorso quando il ragazzo su un sito web di annunci ‘scova’ lo smart-phone e contatta l’inserzionista. I due, secondo quanto ricostruito nella denuncia, si danno appuntamento nei pressi del ponte Gioeni, a Catania, ma appena il 17enne ha tra le mani il telefonino, per il quale avrebbe dovuto pagare 500 euro così come pattuito, mette a ko il venditore con uno spray accecante. Il ragazzo si è poi dileguato fuggendo a bordo di un motociclo guidato da complice che lo aspettava nelle vicinanze.
La vittima ha denunciato i fatti ai carabinieri che, a seguito delle indagini, sono riusciti a mettersi sulle tracce del minorenne identificandolo. Il rapinatore è stato segnalato all’autorità giudiziaria che, vagliati i fatti, ha deciso per l’emissione della misura cautelare restrittiva presso una comunità in provincia di Messina.