Rosario Crocetta dinnanzi al sagrato della Cattedrale di Catania, al termine del Pontificale di Sant’Agata officiato dal cardinale Angelo Bagnasco, rischia di diventare un caso. Sui social network il ritardo del governatore non è passato inosservato: sono in tanti a rilevare l’assenza del presidente della Regione durante la celebrazione solenne in onore della Patrona di Catania.
Crocetta ha salutato i prelati che hanno celebrato la messa, fra cui il cardinale Paolo Romeo, l’arcivescovo metropolita Salvatore Gristina, e lo stesso presidente della Cei, Angelo Bagnasco, quando la funzione era già conclusa ed il corteo si stava dirigendo verso l’Arcivescovado. Poco prima si era intrattenuto con i fedeli rimasti fuori dalla Cattedrale che seguivano la messa sul maxischermo allestito in piazza Duomo.
In mattinata il governatore aveva rilasciato una lunga intervista in diretta dagli studi di Rainews24 affrontando i temi delicati della politica regionale e della finanziaria bis che deve essere portata nuovamente in Aula dopo la scure del Commissario dello Stato, Carmelo Aronica.
Crocetta si è poi diretto a Palazzo degli Elefanti accompagnato dalle autorità civili e militari di Catania.