Stangata sul Catania. Il giudice sportivo Giampaolo Tosel, dopo la partita casalinga contro il Livorno in cui non sono mancati i momenti di tensione, ha sanzionato alcuni tesserati della società etnea.
Si tratta dell’allenatore Rolando Maran punito con una ammonizione con diffida ‘per avere, al 27° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale’.
Punito anche il presidente Antonino Pulvirenti, ammonito con diffida e con una multa di 5mila euro, per ‘essere entrato, al 43° del secondo tempo, sul terreno di giuoco, esultando per la realizzazione di una rete da parte della sua squadra e per essere entrato senza autorizzazione, al termine della gara, nello spogliatoio arbitrale, rivolgendo al Direttore di gara espressioni irrispettose’.
Il vicepresidente Pablo Cosentino, invece, è stato sanzionato con una multa di 5mila euro ed inibito a svolgere ogni attività in seno alla Figc a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale fino al 28 febbraio prossimo ‘per essere entrato senza autorizzazione, al termine della gara, nello spogliatoio arbitrale, rivolgendo agli Ufficiali di gara un’espressione insultante’.
Infine è stato squalificato per un turno, uno dei collaboratori della società, Alessando Musumeci ‘per avere, al 43° del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale’.