Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Il Palermo butta la vittoria ma resta in vetta alla classifica

$
0
0

Il Palermo ottiene un punto prezioso al Castellani di Empoli, ma getta una vittoria che aveva in pugno a causa di una leggerezza difensiva di Terzi. Il gol di Lafferty porta in vantaggio i rosanero, ma poi la grave ingenuità causa il gol degli avversari. Inoltre un po’ di sfortuna rovina i piani rosanero visto che le conclusioni di Pisano e di Troianiello impattano sulla traversa.

Iachini sceglie Ujkani tra i pali, in cabina di regia c’è Maresca, in attacco invece spazio alla coppia Lafferty-Hernandez. In panchina il neo acquisto Lazaar, perché sulla sinistra c’è Pisano.

Primo tempo maschio con molto nervosismo da una parte e dall’altra. L’Empoli punge di più con Maccarone e Tavano che impegnano più volte Ujkani, bravo a respingere.
Brutta tegola per il Palermo che perde al 20′ Hernandez, al suo posto entra Troianiello. Aumentano i falli e i contrasti a centrocampo con il passare del tempo, ma il match non si sblocca.

Nella ripresa l’Empoli aumenta la pressione ma il Palermo è bravo a chiudersi ripartendo in contropiede. E proprio su una ripartenza i rosanero passano in vantaggio: su un tiro sporco di Maresca si avventa di testa Lafferty che beffa Bassi all’incrocio dei pali. L’Empoli non si abbatte e perviene al pareggio dopo dieci minuti dopo una serie di rimpalli in area che favoriscono Tavano. Brutto errore di Terzi che svirgola in area consegnando la sfera all’attaccante dei toscani che firma l’1 -1. Nei minuti finali il Palermo va vicino al vantaggio con Troianiello, ma il tiro del partenopeo impatta sulla traversa. Nei minuti finali i rosa non riescono a ritrovare il gol, ma portano a casa un punto fondamentale per mantenere la vetta. I rosa salgono a quota 42, insegue l’Empoli a 40 in seconda posizione.

LE PAGELLE DEL PALERMO

IACHINI: “GARA COMBATTUTA”


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>