Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Maltempo, danni e paura a Palermo Sommozzatori salvano automobilisti

$
0
0

Auto impantanate, alberi su strada. Sottopassi allagati e strade trasformati in fiumi. La pioggia battente e ininterrotta, dalle 19 a notte fonda, ha provocato notevoli disagi a Palermo e provincia. In alcuni casi, come accaduto in via Imera, sono dovuti intervenire i sommozzatori dei vigili del fuoco per liberare alcuni automobilisti rimasti intrappolati nelle auto. Vetture bloccate anche nei sottopassi di viale Regione Sicilia.

La conduttura fognaria nel capoluogo è andata in tilt. Decine i tombini scoperchiati – come segnalano dalla sala operativa della polizia municipale – in piazza Indipendenza all’altezza di Palazzo dei Normanni, all’incrocio tra le vie Pitrè e Cappuccini, via Leonardo da Vinci in prossimità di piazzale Giotto e via Messina Marine.

Decine gli interventi dei pompieri anche in provincia a Castellana Sicula, a piano Stoppa a Misilmeri, a Trabia, Villafrati. Alcuni alberi sono finiti pericolosamente su strada a Termini Imerese, in via Roma, sull’autostrada Palermo Catania nei pressi di Altavilla Milicia, a Carini lungo la statale. Per le prossime ore è prevista ancora pioggia.

LEGGI ANCHE Torrente travolge auto a Noto, morte 2 donne e una bimba di 7 anni


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>