Vigilia di big match in serie cadetta. Domani sera in posticipo il Palermo capolista sfiderà l’Empoli . Il tecnico dei rosanero analizza così l’importante sfida contro i toscani:
“Rispettiamo l’Empoli, ha un allenatore bravo, giocano bene e si conoscono a memoria da due anni. Hanno due attaccanti pericolosi che in questa categoria fanno la differenza. E’ una squadra da affrontare con grande concentrazione, ma noi dobbiamo fare il nostro meglio in ogni partita per andare a fare risultato. Nella nostra mentalità dobbiamo fare risultati, lo abbiamo dimostrato vincendo sia in casa che fuori”.
E sul tema dei portieri il tecnico ha detto: “Su Ujkani riponiamo grande fiducia, lo dicevo anche conoscendo il suo passato. E’ un ragazzo che ha la nostra stima, senza Sorrentino ci aspettavamo quel che ha fatto. Sorrentino è stato fuori per un periodo lungo, in questa settimana è riuscito ad allenarsi. Verificheremo domani e prenderemo una decisione”.
Sulle difficoltà del campionato cadetto il mister ha dichiarato: “E’ un torneo difficile, mi sembra quello di qualche anno fa con grande equilibrio. Ci sono presunte piccole che stanno anche nei bassifondi, tipo Varese e Padova, che hanno fatto anche i playoff negli ultimi anni. Conosciamo la forza del Siena, ha un organico da Serie A, ma anche lo Spezia, il Cesena, il Pescara e il Brescia. Ci sono rivelazioni con giocatori importanti tipo Carpi, Lanciano, Latina e Trapani. Va posta grande attenzione, mi ricorda l’anno in cui sono salite Atalanta e Siena”.
Infine Iachini ha parlato delle condizioni fisiche di Belotti, Dybala e del nuovo acquisto Acraf Lazaar proveniente dal Varese: “Belotti e Dybala sono in fase di recupero, il primo è più avanti. La prossima settimana potrebbero essere già dei nostri. Stanno lavorando bene, così come Barreto, non sono infortuni importanti. Lazaar? E’ arrivato appena ieri. Conosciamo le sue caratteristiche, sarà con noi nel gruppo ma valuteremo se farlo giocare dall’inizio o a gara in corso”.