Via libera da parte della commissione Attività produttive all’Ars al disegno di legge-voto sull’impignorabilità della prima casa e dei beni mobili e immobili strumentali all’esercizio di imprese, arti e professioni e di riforma del sistema di riscossione erariale. Il ddl-voto ha ottenuto parere favorevole all’unanimità e dovrà passare adesso all’esame della commissione Bilancio, per poi essere approvato dal parlamento nazionale.
“Si tratta di un disegno di legge innovativo e utile – afferma il presidente della III commissione Bruno Marziano – che contiene norme importanti a sostegno di imprenditori e commercianti, specie in questo momento di crisi”.
Nella seduta di oggi, la commissione Attività produttive ha inoltre dato parere favorevole al progetto di riorganizzazione dell’assessorato regionale alle Risorse agricole: il testo prevede la riduzione dei dipartimenti da quattro a tre e la razionalizzazione delle risorse interne e degli attuali uffici in 9 aree (corrispondenti agli attuali territori provinciali) nelle quali saranno insediati i servizi periferici, gli uffici intercomunali per l’Agricoltura e i nuovi uffici territoriali per la Pesca nel Mediterraneo.