Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Riduzione ore di lavoro 118: “Scelta scellerata, servizio essenziale”

$
0
0

Siamo pronti ad intraprendere ogni tipo di iniziativa a tutela dei lavoratori del 118. E’ ingiusto e inaccettabile che il governo Crocetta immagini di ridurre l’orario di lavoro di questo personale. Non consentiremo che scelte scellerate mettano in ginocchio un servizio essenziale per la collettività e la vita di migliaia di lavoratori”.

A dirlo Michele Palazzotto, segretario generale di Cgil Fp Sicilia, Gigi Caracausi, segretario generale della Cisl Fp Sicilia ed Enzo Tango, segretario generale della Uil Fpl, in vista dell’incontro previsto per lunedì mattina fra l’assessore regionale alla Sanità, Lucia Borsellino, i vertici della Seus e le parti sociali.

“Il governo Crocetta deve smetterla – aggiungono Palazzotto, Caracausi e Tango – di colpire i deboli, ovvero i lavoratori, prospettando una pesante riduzione dell’orario di lavoro. La necessaria e da noi da tempo richiesta, riorganizzazione del 118 non può passare dal massacro dei dipendenti, ma da una seria politica di razionalizzazione dei costi e delle risorse”. “Se il governo regionale continuerà ad assumere decisioni contro i lavoratori, in un’assurda logica da muro di gomma – concludono Palazzotto, Caracausi e Tango – avvieremo manifestazioni e proteste di ogni tipo e ad oltranza, a difesa degli operatori, vittime incolpevoli della politica inefficiente e a tutela del servizio, presidio fondamentale per i siciliani” .


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>