Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Palermo vittorioso a Perugia Iachini: “Test molto utile”

$
0
0

Il Palermo si aggiudica il match amichevole al “Renato Curi” di Perugia. A sbloccare l’incontro ci pensa Barreto che va in rete grazie ad un assist vincente del neo acquisto Enzo Maresca.

Iachini “lancia” l’ex regista blucerchiato dal 1′ in una mediana comprendente anche Barreto e Verre: nel consueto 3-5-2 i terminali offensivi sono Dybala ed Hernandez.

I rosanero provano a rendersi pericolosi al 3′. Dybala libera alla conclusione Hernandez, ma il tiro del numero 11 viene respinto dalla difesa umbra. Poi ci prova il giovane attaccante argentino e Pisano ma la sfera non riesce ad insaccarsi.

Fabinho è decisamente l’uomo più pericoloso della squadra umbra. E’ lui, al 33′, a far correre un brivido alla squadra di Iachini, centrando il palo con un piatto destro al volo.

Nella ripresa Maresca firma il suo primo assist in rosanero lanciando in profondità Barreto, il capitano controlla e di destro batte Stillo dando la vittoria alla squadra di Iachini. Positiva la prova di Maresca, per il nuovo acquisto rosanero 67 minuti, un assist vincente e tanti palloni giocati nel migliore dei modi per i compagni.

“Si e’ trattato certamente di un buon test”. Ha dichiarato Giuseppe Iachini, al sito internet del Palermo, dopo la vittoria di Perugia. “E’ stato un allenamento utile in vista della ripresa del campionato – ha sottolineato il tecnico rosanero a palermocalcio.it – dovevamo togliere un po’ di fatica dalle gambe dopo giorni di allenamenti intensi. Dobbiamo migliorare fraseggio e velocita’ di manovra quando le squadre si chiudono. In questo senso sono felice dell’arrivo di Maresca: e’ un giocatore che ha grande qualita’, deve solo mettere minuti nelle gambe”.

Alla ripresa del campionato, la prossima settimana, il match interno con il Modena. “Sarà un avversario tosto: Novellino è un grande allenatore, la sua squadra fara’ di tutto per metterci in difficoltà. Sarà una partita difficile ma ci faremo trovare pronti”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>