Il fratello di Saverio Bellante, il palermitano accusato dell’omicidio del giornalista Tom O’Gorman, 39 anni, si trova da domenica a Dublino. Aveva capito subito che era successo qualcosa di grave.
(LE IMMAGINI DELL’ORRORE DI DUBLINO)
Francesco Paolo Bellante, vigile urbano in servizio al comando della polizia municipale di Palermo domenica aveva più volte chiamato il fratello. Il telefono era sempre staccato. Poi ha cercato di mettersi in contatto anche con l’inquilino per avere notizie del fratello. Ma il delitto si era già consumato.
Alla fine è arrivata la telefonata delle polizia irlandese che informava la famiglia della tragedia che si era consumata nell’appartamento a Castleknock, nella periferia della capitale irlandese. Saverio Bellante ha confessato l’omicidio avrebbe anche detto alla polizia di aver ”mangiato il cuore” della sua vittima.
Dalla autopsia risulta che l’organo fosse intatto ma che invece dal corpo di O’Gorman mancasse un polmone. L’italiano vive da due anni e mezzo in Irlanda dove lavora per una ditta farmaceutica e da qualche mese aveva preso una camera in affitto nella casa della vittima. O’Gorman era un giornalista e ricercatore per una organizzazione cattolica di Dublino.