Avrebbe provocato un incidente nel quale sono rimaste ferite una bambina di 12 anni e una giovane di 24 anni e si è dato alla fuga. E’ quanto successo oggi nel primo pomeriggio nella Palermo-Mazara del Vallo in direzione dell’aeroporto all’altezza dello svincolo di Tommaso Natale.
Un automobilista a bordo di una Bmw è piombato su una Fiat Idea dove a bordo c’era una bambina di 12 anni e una giovane di 24 anni entrambe palermitane. Un forte impatto che ha distrutto la vettura. L’automobilista, dopo lo scontro, ha ingranato la marcia ed è fuggito.
Gli agenti della polizia stradale sono ormai sulle sue tracce anche perché qualcuno ha annotato la targa. Le due persone rimaste ferite sono finite in ospedale a Villa Sofia in osservazione. Non sarebbero in pericolo di vita.
“Non ci vorrà molto per identificare l’uomo che ha spedito in ospedale due persone – dicono dalla Polizia Stradale – Una volta trovare sarà denunciato per omissione di soccorso”. Quella di ieri per le infrazioni sulle autostrade palermitane è stata una domenica caldissima.
Tra le pattuglie della mattina, del pomeriggio sono state 30 le patenti ritirare ad altrettanti automobilisti che per superare il lungo serpentone di auto hanno cercato una via d’uscita nella corsia di emergenza. Una scelta dannosissima e per le tasche, per la sospensione della patente e per i punti decurtati.
“La multa è di 400 euro – aggiungono dalla polizia stradale – Poi è prevista la sospensione della patente per due mesi e infine dieci punti decurtati dalla patente. Fare i furbi e arrivare prima al mare non conviene. E’ sempre meglio attendere con pazienza che si superi il blocco e raggiungere la meta prefissata. Del resto la corsia d’emergenza deve essere lasciata libera. E’ stata prevista perché la via di fuga serve per salvare la vita degli automobilisti”.