Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Il siciliano più lontano dalla Terra uscirà per primo a spasso tra le stelle

$
0
0

Sulla stazione spaziale internazionale è tutto pronto per la passeggiata spaziale del nostro Luca Parmitano. L’astronauta siciliano di Paternò, a bordo dell’Iss dallo scorso 29 maggio, condurrà domani pomeriggio (ore italiane) la sua seconda attività extraveicolare (Eva) in compagnia del collega americano Chris Cassidy. Con una importante novità, perché stavolta il cosmonauta siciliano sarà il primo a uscire dalla Stazione.

Sei ore e quindici minuti all’esterno dell’Iss con lo scopo di preparare l’installazione del modulo russo su cui successivamente verrà montato l’Era, il braccio robotico europeo. Ma le attività extraveicolari, come ha precisato lo stesso Parmitano in video conferenza dopo la prima passeggiata del 9 luglio scorso, sono anche importanti occasioni per incrementare il know how sull’esplorazione spaziale, in questo caso da parte dell’Italia.

L’entusiasmo dell’astronauta siciliano è testimoniato quotidianamente dagli spettacolari scatti che lo stesso Parmitano pubblica sulla sua seguitissima pagina facebook, visioni dall’alto di angoli mozzafiato del pianeta immortalati – come egli stesso si è definito – dall’uomo “più lontano dalla Terra”.

Guarda gli scatti mozzafiato di Luca Parmitano.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>