Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Eolico, Crocetta ‘anima’ lo scontro: “Marino crea inutili fibrillazioni”

$
0
0

Le prime parole, ufficiali, sula querelle che oppone l’assessore regionale all’Energia, Nicolò Marino al gruppo del Pd le pronuncia il governatore siciliano, Rosario Crocetta. A margine della conferenza stampa di questa mattina sulla gara per le assicurazioni al sistema sanitario regionale, Crocetta non lascia più spazio a dubbi sullo scontro in atto all’interno del governo. E sulle posizioni divergenti che ormai lo allontanano dal suo assessore smentendo di fatto lo stesso Marino che aveva dichiarato non esserci alcuna rottura: ”Il Pd ha concordato un programma con me, io e tutta la maggioranza siamo contrari all’eolico. E’ contro la linea del Governo, è contro il programma del Governo. Marino può fare quello che vuole come tutti gli assessori, ma non può andare contro il programma del Governo perché creerebbe un vulnus democratico”.

Marino ha avviato le conferenze dei servizi per dare risposta alle numerose richieste di impianti eolici in Sicilia che giacciono da anni all’assessorato dopo il blocco al piano energetico disposto dal precedente governo. ”La cosa che mi è dispiaciuta delle parole di Marino – ha aggiunto – è il fatto che rischiavano di aprire un grosso problema con il Pd in una fase delicata. Poi tutto può essere discusso, nessuno di noi è unto dal Signore. Discutiamo insieme, ma non mi sembra il momento di inserire elementi di fibrillazione. A volte quella di tacere è una grande virtù”.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>