Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Termini Imerese, Landini: “La partita dei lavoratori Fiat non è chiusa”

$
0
0

Ha partecipato al sit-in dei lavoratori esclusi dagli ammortizzatori sociali in deroga davanti alla sede della Prefettura a Palermo prima prendere parte all’esecutivo provinciale del suo sindacato. Maurizio Landini è oggi nel capoluogo siciliano nel giorno del vertice al ministero dello Sviluppo economico che ha come oggetto il futuro dell’ex stabilimento Fiat di Termini Imerese e dei circa 1500 lavoratori: “Oggi giornata importante a Roma, la partita non è chiusa”.

Il segretario della Fiom, ribadisce dunque la necessità di un  tavolo per conoscere progetti e investimenti di Fiat, per discutere di vicende come quella dello stabilimento di Termini Imerese e impedirne la chiusura, per parlare della possibilità di ripresa degli investimenti. “Stiamo attendendo ad ore la convocazione del ministro Flavio Zanonato per riaprire la discussione eimpedire che la Fiat se ne vada da Termini, lasciando senza lavoro i 1500 dipendenti, che sono dipendenti della casa automobilistica torinese fino alla fine dell’anno”.

Il segretario generale della Fiom Cgil aggiunge che “nel Paese c’è bisogno di una politica industriale e del rilancio degli investimenti. Il lavoro deve diventare questione centrale con il coinvolgimento delle istituzioni tutte.”

Nel pomeriggio Landini sarà a Corleone per partecipare a un dibattito di Fiom Sicilia e Arci su “Giovani , diritti e lotte per il lavoro a 120 anni dai fasci siciliani”. Landini sottolinea che “l’altro messaggio forte che viene da questa vicenda è che in Italia la Costituzione va applicata e non cambiata”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>