Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Palermo, scade oggi la Tares Ma la città è sommersa dai rifiuti

$
0
0

Nel giorno in cui scade il termine per saldare la Tares, Palermo sprofonda sempre di più nell’emergenza rifiuti. I cumuli di immondizia straripano dai cassonetti, invadendo letteralmente marciapiedi e carreggiate.

I dipendenti della Rap, l’azienda di raccolta dei rifiuti nata pochi mesi fa in sostituzione dell’Amia, sono in stato d’agitazione e questo ha creato rallentamenti nelle operazioni di raccolta della spazzatura. E non sono mancate le proteste dei cittadini contro la Tares e contro il sindaco Leoluca Orlando.

Decine i casi di cassonetti dati alle fiamme dai cittadini esasperati. Dopo un incontro tra sindacati e vertici aziendali avvenuto la settimana scorsa, e che non ha portato a nulla, per domani è fissato un nuovo appuntamento per capire quali siano i margini di rientro della protesta dei lavoratori.

Per risolvere la vertenza e consentire la ripresa regolare dell’attività di raccolta, servono 12 milioni di euro. Il Comune ha proposto ai dipendenti un taglio di “solidarietà” ai salari di minimo 60 euro. Una proposta ritenuta però inaccettabile dai lavoratori.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>