Munoz ed Hernandez trascinano il Palermo alla vittoria. I rosanero superano al “Barbera” il Cittadella per 3-1 e volano in testa alla classifica di serie B con 34 punti. Scavalcato l’Empoli che si ferma in casa contro il Cesena.
Superiore la squadra di Iachini che domina il match per tutti i 90′ minuti e subisce la rete degli ospiti solo a causa di un autogol di Andelkovic. Non soffrono i rosanero che trovano un super Munoz. L’ argentino grazie ad una doppietta di testa mette in cassaforte il match già nel primo tempo. Poca cosa la squadra di Foscarini che non vince da nove turni e rimane in piena zona retrocessione.
Solo una piccola distrazione alla fine del primo tempo consente agli ospiti di accorciare, ma poi il Palermo con il suo possesso palla e grazie al suo attacco atomico non fallisce. Iachini in avanti lancia Belotti e Lafferty, che disputano una buona partita , ma non riescono a timbrare il cartellino. Ci pensa invece Hernandez che subentra dalla panchina nella ripresa e trafigge Di Gennaro che pochi minuti prima aveva compiuto un miracolo sul gallo rosanero.
Bene la difesa con il rientrante Milanovic al centro della retroguardia, così come il centrocampo sorretto da Barreto che oggi oltre a svolgere il suo classico ruolo di “ruba palloni” si inventa assist man, disegnando due parabole perfette per Munoz che deve solo appoggiare in rete. Ma la novità si chiama Ngoy, il francese schierato nel ruolo di regista non delude smistando bene il gioco sulle fasce.
La cura Iachini si vede. La squadra gioca bene e rischia poco, anche se l’avversario di oggi era modesto. La vetta è raggiunta, ma ora bisogna continuare su questa strada per raggiungere l’obiettivo finale.
Leggi anche:
Iachini: “Vittoria di squadra”