Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Eolie, si intestavano le case degli emigrati e poi le rivendevano

$
0
0

Un gruppo di truffatori riusciva a intestarsi con vari espedienti, nelle isole Eolie, case di isolani emigrati in Australia negli anni ’50 e ’60 e non più tornati per poi rivenderle con lucrose transazioni.

Lo ha scoperto la Guardia di Finanza che nell‘indagine sui “ruderi d’oro” ha notificato misure cautelari a due persone indagate per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e ha sequestrato 13 immobili ubicati nelle isole di Filicudi, Alicudi e Salina.

L’inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore di Messina Maria Pellegrino, è durata per oltre tre anni e ha messo in luce anche la complicità di alcuni professionisti. Gli indagati utilizzavano illecitamente le procure loro conferite dagli emigrati e ricorrevano all’usucapione o ad altre procedure di successione, secondo l’accusa senza averne titolo, per acquisire la proprietà degli immobili e quindi rivenderli.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>