La storia vera di una madre alla ricerca del figlio perduto. E’ “Philomena”, il nuovo film di Stephen Frears (Le relazioni pericolose, The Queen), distribuito da Lucky Red con il premio Oscar Judi Dench, che arriverà nelle sale italiane il 19 dicembre.
BlogSicilia in collaborazione con Multivision, vi offre la possibilità di vedere Philomena in anteprima il 10 dicembre a Palermo al Cinema Arlecchino (via Imperatore Federico,20) alle 20.30.
Per partecipare alla proiezione basta cliccare sul link dedicato che vi permette di accedere al software di registrazione dove dopo aver inserito i vostri dati potrete ricevere la mail di conferma contenente l’invito gratuito all’anteprima valido per due persone.
La proiezione è riservata a 120 spettatori, quindi si aggiudicheranno l’ingresso in sala soltanto i primi sessanta lettori che avranno fatto richiesta.
Il film, ispirato a un’incredibile storia vera e premiato per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Venezia è tratto dal libro “The Lost Child of Philomena Lee: A Mother, Her Son and a 50 Year Search” di Martin Sixsmith.
Irlanda, 1952. Rimasta incinta da adolescente, Philomena viene mandata nel convento di Roscrea, luogo in cui vengono rinchiuse le “ragazze perdute”. Ancora molto piccolo, il bambino le viene portato via dalle suore per essere dato in adozione nella lontana America.
Cinquant’anni dopo Philomena non ha ancora rinunciato all’idea di ritrovare il figlio per sapere almeno che ne è stato di lui. Incontrerà un giornalista (interpretato da Steve Coogan che è stato silurato dall’establishment di Blair e che accetta, seppur inizialmente controvoglia, di aiutarla nella ricerca. Gli ostacoli frapposti dall’istituzione religiosa saranno tanto cortesi quanto depistanti ma i due non si perderanno d’animo.