“Un calcio all’autismo” è la manifestazione sportiva di beneficenza che avrà luogo domani alle 15 al campo di calcio della Parrocchia Sant’Antonio di Padova, Via Arenella.
Organizzata dall’associazione Aurora onlus in collaborazione con la ASD Ciccio Galeoto. La manifestazione, organizzata per per raccogliere fondi e sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’autismo e per ristrutturare ad ampliare il centro P.A.P.A.D. (Progetto Alternativo per autistici e Disabili) di Piano dell’Occhio affidato all’Aurora onlus.
Durante la manifestazione, aperta a tutti, verranno organizzati anche delle attività ludico ricreative per i ragazzi disabili, che verranno invitati a dare il calcio di inizio ad ogni partita. Alla manifestazione, che proseguirà fino alle 20 circa saranno presenti: il Sindaco di Palermo, il Presidente del Coni Sicilia, il Presidente della Croce Rossa Italiana e il Presidente dell’Ordine dei Medici, tutti patrocinatori dell’evento; presenti anche il Presidente On. della Cassazione Alfonzo Giordano ed il Vescovo di Palermo Mons. Carmelo Cuttitta. Testimonial dell’iniziativa Ciccio Galeoto e Tanino Vasari.