Ikea arriverà a Palermo. Ma sul dove e sul quando è ancora mistero. Il colosso svedese sarebbe pronto a sbarcare nel capoluogo siciliano. Dopo le notizie, riportate da alcuni organi di stampa, su un possibile accordo già chiuso, smentito da più parti, è la stessa Ikea Italia che si sbilancia.
Valerio Di Bussolo, responsabile comunicazione di Ikea Italia, intervistato dal quotidiano Repubblica Palermo, smentisce l’ipotesi di accordo ma apre all’apertura. “Stiamo cercando nuovi terreni – afferma Di Bussolo – Il 5,7% della clientela del nostro megastore di Catania è palermitano e rappresenta il 10% del fatturato”. Insomma in Ikea Italia ci stanno pensando.
Ma dove sorgerà il nuovo mega store del colosso svedese? Molte le ipotesi. C’è chi parla di un terreno dietro il Poseidon a Carini, ma il sindaco di Carini, Giuseppe Agrusa a BlogSicilia, afferma di non saperne nulla. Altre ipotesi parlano di terreni a Ciaculli o Tommaso Natale. Ma ci sarebbe anche l’ipotesi di un terreno vicino il Forum. Ma a Palermo la commissione urbanistica del Comune non ha ricevuto nessuna carta. Smentisce anche la Camera di Commercio.