C’è tanta voglia di riscatto in casa rosanero dopo la sconfitta interna contro il Latina. La debacle dei rosanero ha sorpreso tutti, ma gli uomini di Iachini sono già pronti a voltare pagina. Contro la squadra di Calori è incerta la presenza di Edgar Barreto che oggi ha svolto un lavoro di riatletizzazione insieme a Dybala.
Nel reparto arretrato Andelkovic, ha svolto un allenamento personalizzato, mentre in attacco Iachini dovrebbe riconfermare la coppia composta da Hernandez e Belotti.
Ma sabato alle 15 al “Renzo Barbera” non sarà facile contro i piemontesi, che sono in zona play out, e vogliono risalire rapidamente la classifica. Gli uomini di Calori possono contare su giocatori di valore come Pablo Andrés Gonzalez che sabato sarà tra i titolari ma non avrà spirito di rivalsa. “Non mi sono sentito realmente un giocatore del Palermo avendo trascorso lì in pratica solo due mesi – ha ammesso l’attaccante intervenuto ai microfoni di Radio Onda Novara – Sono motivato per il Novara voglio conquistare i tre punti, poi di quello che pensano di me non mi interessa molto. Quando sono arrivato a Palermo – ricorda l’argentino – c’erano tanti attaccanti, anzi devo ringraziare la società che mi ha permesso di andare a giocare altrove e non mi ha fatto perdere tempo”.
L’attaccante del Novara svela il suo approccio alle partite: “Devo imparare a giocare con la mente “libera” e non pensare alla pressione. Non sono uno che pensa al gol, conta innanzitutto la prestazione della squadra, poi viene quella personale”.