Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Forzese: “Non sono arrabbiato, ma cos’è la cabina di regia?”

$
0
0

Arrabbiato? Macchè. Marco Forzese, il deputato dei Drs che stamani è intervenuto con una nota commentando la giunta comunale di Enzo Bianco, ora chiede lumi al primo cittadino di Catania sulla ‘cabina di regia’ in cui, come rilevato dallo stesso Bianco, ci sarà spazio per tutte le forze politiche che hanno sostenuto il sindaco in campagna elettorale. E fra queste anche i Drs di Forzese di fatto fuori dalla giunta.

“Vorrei capire di cosa si tratta – dice il deputato regionale – perché di questa cabina ne ho sempre sentito parlare, ma effettivamente non so come funzionerà. Vedete, io sono di Ognina, quindi abituato agli scogli, e le cabine le ho viste soprattutto alla Plaja…”

Battute a parte, la sentiamo arrabbiato…

“Assolutamente no, né mi pento del sostegno a Bianco durante le elezioni di Catania. Lo rifarei. Dico che se il sindaco avesse voluto, avrebbe trovato uno spazio per tutte le forze politiche che lo hanno appoggiato in campagna elettorale”.

Nel comunicato diffuso stamani ha definito la giunta filolombardiana, ma anche lei ha seguito per un periodo l’ex governatore

“Avete la memoria corta. Sì, nel 2004 stavo con Lombardo, come tanti del resto, poi nel 2006 organizzai un convegno all’hotel Baia Verde, ricordo ancora il tema Servire la Sicilia e non servirsene, da allora ho intrapreso altre strade. Sono passati sette anni non due giorni…”

E allora con chi ce l’ha?

“Con nessuno. Nulla di personale né con gli assessori né con il sindaco. Ripeto vorrei che mi spiegasse cosa è questa cabina di regia, tutto qua. Onestamente l’unica cosa che mi interessa è Catania e spera sinceramente che Enzo Bianco faccia il meglio per la mia città”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles