Dopo aver potenziato l’attacco e la trequarti il Palermo di Gennaro Gattuso vuole migliorare anche la fase difensiva. E’ già dei rosanero il difensore proveniente dal Siena Claudio Terzi che dovrebbe sostituire Von Bergen ceduto agli svizzeri dello Young Boys.
La conferma è arrivata direttamente dal patron rosanero Maurizio Zamparini: ” Terzi dovrebbe essere già nostro” ha detto il presidente al Giornale di Sicilia.
Ai rosanero inoltre piace anche l’esterno svizzero Zuber: “Ci può interessare- ha detto Zamparini- abbiamo fatto un´offerta e siamo in attesa di una risposta, senza strapparci i capelli però”. La sensazione è che l’esterno del Grasshopper abbia molte possibilità di arrivare, perché Gattuso lo ha richiesto espressamente. In caso di mancato arrivo è pronto Stevanovic dal Torino.
In uscita oltre ad Abel Hernandez che con ogni probabilità lascerà Palermo, c’è anche Salvatore Aronica che non rientrerebbe più nei piani del club di viale del Fante.
Lo ha annunciato lo stesso calciatore ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Al momento la situazione è delicata – ha dichiarato il difensore- ma la squadra sicuramente farà bene però. Il mio futuro? Perinetti ha parlato con il mio agente, io voglio contribuire a riportare il Palermo in Serie A ma hanno detto che forse non rientro nei piani della società”.
Il futuro capitano del Palermo non sarà dunque l’ex Napoli, ma Edgar Barreto che oggi tramite l’account twitter del club ha scritto: “Non vedo l’ora d’iniziare la nuova stagione. Siamo carichi e vogliamo lavorare al meglio in ritiro per essere pronti ad agosto”. Il paraguaiano si sofferma anche sul nuovo allenatore, Rino Gattuso e rivela: “l’ho sentito ed è davvero molto carico per questa sua nuova avventura. Vogliamo tornare subito in serie A, dobbiamo riscattare subito la retrocessione, Palermo e il Palermo meritano la A. Il Barbera è il mio stadio, un posto speciale”.