E’ titolare della Nazionale Under 21 di Di Biagio e l’anno scorso ha giocato nell’Albinoleffe in Lega Pro siglando numerose reti. Andrea Belotti ( classe 93′) è pronto per la sua nuova avventura in rosanero anche se sa che la concorrenza in avanti sarà agguerrita:
“Mi giocherò le mie carte, sarà il mister a decidere, io non ho paura di niente. Posso giocare sia da prima punta che da seconda, mi piace essere servito in profondità, ma me la cavo bene anche spalle alla porta. Mi sono espresso meglio l´anno scorso col 4-3-1-2, abbiamo fatto un buonissimo campionato. La punta dei rosa con cui mi troverei meglio penso sia Hernandez, è un giocatore che ho osservato bene domenica sera, ha grandi qualità”.
Tra gli idoli del giovane attaccante oltre all’attuale tecnico del Palermo, Gennaro Gattuso, c’è anche un’altra ex bandiera del Milan: “Mi ispiro a Shevchenko, è il mio giocatore preferito da sempre”.
L’ex Albinoleffe non ha paura di fare il salto di qualità della squadra bergamasca ad una grande piazza come quella di Palermo: “Non ho nessun timore. Di Biagio era contento che ho scelto la piazza di Palermo che è la più importante della serie B. Avrò più possibilità giocando in una categoria superiore, spero di aiutare il mister e i compagni a raggiungere l’obiettivo della promozione e sono pronto a scender in campo anche venerdì sera contro il Cesena”.
Anche l’impatto con i compagni è stato positivo: “Mi hanno accolto molto bene è un bel gruppo. I tifosi? Ancora non li ho incontrati visto che sono arrivato ieri sera”.