Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Serie B, rivoluzione in vista Play off sino a sei squadre

$
0
0

Una piccola rivoluzione del regolamento potrebbe cambiare l’ attuale serie B. L’assemblea dei club del campionato cadetto ha infatti approvato all’unanimità una proposta che cambierebbe le regole dei playoff.

Sarà decisiva la classifica finale per accedere agli spareggi per la serie A e di conseguenza più che la posizione sarà fondamentale la distanza che le squadre avranno dalla terza in classifica.

La quarta potrà accedere ai play off, ma non dovrà avere un distacco superiore a nove punti dalla terza, inoltre avranno la possibilità di giocarsi un posto in serie A fino a sei squadre, che finiranno all’interno di un certo perimetro di distanza.

Tale proposta è finalizzata al raggiungimento dei seguenti obiettivi: restituire maggiore centralità e premialità alla classifica finale del Campionato e fornire motivazioni incrementali ai club in relazione ai risultati di fine stagione.

Conferma la novità il presidente della Lega serie B, Andrea Abodi:” Abbiamo approvato tutto, il tema forte erano i play off, allargando la prospettiva del sogno e non alimentare la prospettiva dell’incubo, I play out restano fermi così mentre per i play off abbiamo inviato la formula che il consiglio ha scelto. Tutto dovrà essere approvato dalla Federazione nelle prossime 24 ore per l’inizio del campionato. Una modifica di format con un presupposto: limitare partite con scarso significato e introdurre criteri che limitassero il distacco di punti tra la terza e le altre squadre. Un perimetro che permette di partecipare ai play off a più di quattro squadre. La formula sarà sempre scontri diretti, nessun girone”.

sc


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>