Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Peruzzi a Torre del Grifo Ceduto Morimoto, torna Giappone

$
0
0

E’ ormai questione di ore per l’ufficializzazione dell’acquisto dal Velez Sarsfield di Gino Peruzzi, argentino, classe 92, terzino destro. Il giocatore è atterrato in mattinata a Fontanarossa, poi insieme ai dirigenti sudamericani, ha raggiunto Torre del Grifo dove sosterrà le visite mediche e firmare il contratto con il club di Pulvirenti.

Alto 1,78 m per un peso forma di 74 kg, Peruzzi in argentina è considerato uno dei migliori nel suo ruolo ed in questa sessione di calcio mercato era seguito dall’Inter, ma soprattutto dal Manchester City che avrebbe voluto acquistarlo a titolo definitivo lasciandolo, però, a giocare per un’altra stagione al Boca Junior. Scelta dettata anche dalla necessità di consentire a Peruzzi di acquisire il passaporto comunitario.

Nelle ultime ore a sorpresa, l’accelerazione della trattativa con il Catania dove Peruzzi sarà accolto da una colonia di argentina e da una società che ha dimostrato con i fatti di saper valorizzare le promesse sudamericane. Fattori che certamente avranno avuto il loro peso nella scelta operata dall’esterno del Velez. In casa rossazzurra Peruzzi ritroverà anche Federico Freire, compagno di squadra del Velez.

Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 3,3 mln di euro. Insomma ancora una volta il Catania ha investito su campioni da rimettere a nuovo e che altrimenti avrebbero avuto costi inaccessibili per le casse rossazzurre. Il copione è lo stesso seguito per Barrientos e Leto. Recupero e rilancio del fuoriclasse. Ormai una specialità in casa Catania.

Conclusa l’avventura rossazzurra di Takayuki Morimoto. La società rossazzurra ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo dell’attaccante giapponese alla società giapponese JEF United Ichihara Chiba.

Morimoto è arrivato a Catania nel luglio 2006 (prima in prestito dal Tokyo Verdy , poi prelevato a titolo definitivo) poco più che diciottenne, preceduto dalla fama internazionale per primati siglati nella J. League Division 1 (la massima serie del calcio giapponese): è stato il più giovane giocatore a debuttare (a 15 anni, 10 mesi e 6 giorni) e a realizzare un gol ( 5 maggio 2004). Con la maglia rossazzurra ha disputato 98 presenze e 20 reti.

Notiziario. Rientrato dalla trasferta di Olbia, il Catania ha ripreso la preparazione già da ieri in quel di Torre del Grifo. Nel pomeriggio alle 17 la conferenza stampa del centrale difensivo Nicolas Spolli.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>