Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Lampedusa, O’Scià resta un ricordo Salta l’edizione 2013

$
0
0

E’ arrivata oggi la conferma di quanto si vocifera già da tempo. L‘edizione 2013 di O’Scià, la kermesse musicale ideata da Claudio Baglioni non ci sarà.
Un appuntamento fisso che salta per mancanza di fondi. La rinomata kermesse musicale gratuita che ha portato per ben 10 anni i big della musica sulla spiaggia della Guitgia, a Lampedusa, rimarrà solo un ricordo, almeno per il momento.

Nonostante O’Scià fosse uno dei più importanti festival artistici a sfondo sociale, nato con l’obiettivo di accendere i riflettori sui temi dell’immigrazione ed integrazione proprio dal profondo Sud, dalla porta di quel Mediterraneo attraversato da sempre più persone alla ricerca di una vita migliore.

La conferma che O’Scià non ci sarà arriva dalla omonima Fondazione, che diffonde una nota stampa in cui viene spiegato: “La manifestazione O`Scia` in Lampedusa, edizione 2013, purtroppo non si potra’ svolgere. La Fondazione infatti non ha avuto alcun riscontro dall’amministrazione locale e regionale circa l’impegno per l’edizione 2013, oltre al mancato incasso, ad oggi, del contributo erogato dall’Assessorato del Territorio e dell’Ambiente della Regione Sicilia, per la trascorsa edizione O`Scia` 2012. E’ quindi evidente la mancanza dei presupposti per garantire l’ingente impegno che la manifestazione O’Scià richiede, a livello organizzativo, artistico ed economico, e che da tutti i soggetti a vario titolo coinvolti è sempre stato profuso. Sperando di poter proseguire il lavoro svolto in questi 10 anni sull’isola di Lampedusa, la Fondazione O’Scia’ si augura che in futuro ci siano gli intenti e le risorse necessarie per svolgere nuovamente la manifestazione. Fondazione O`Scia`”.

ve.fe


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>