Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Il Catania pareggia a Varese Tafferugli prima del fischio d’inizio

$
0
0

Allo stadio “Franco Ossola”, Varese e Catania hanno pareggiato 2-2 (0-1). In vantaggio per primi i siciliani con Doukara al 27′ del primo tempo. Nella ripresa rimonta e sorpasso del Varese con Momente’ (6′) e Damonte (36′). Al 44′ la rete del definitivo pareggio del Catania con Contan Gallardo.

Dubbio Doukara. L’attaccante francese continua a sfoderare prestazioni convincenti, arricchite da reti. La sua crescita è evidente. Con scatti fulminei e dribbling secchi, ha fatto ammattire prima la difesa dell’Asti (Lega pro), realizzando una doppietta, e ieri sera quella del Varese, segnando il primo gol della gara. Ora il dubbio è lecito. Il Catania cederà alla corte di una delle numerose formazioni di Serie B che hanno chiesto notizie di Souleymane o lo terrà in organico?

Tafferugli si sono registrati prima dell’inizio dell’amichevole di calcio Varese-Catania. Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di tifosi del Varese ha aggredito i supporter etnei, uno dei quali è stato trasportato al pronto soccorso.

L’aggressione sarebbe avvenuta perchè due anni fa, in occasione di un match di Coppa Italia, agli ultras varesini fu impedito di esporre uno striscione nello stadio del Catania.

15 tifosi siciliani sono stati accompagnati in Questura, identificati e denunciati per rissa. Sono in corso identificazioni anche dei supporter varesini. Intanto è stato medicato e già dimesso il tifoso etneo trasportato al pronto soccorso: se l’e’ cavata con alcuni punti di sutura alla testa.

Mercato. In attesa della firma di Maxi Lopex con Al Nasr che potrebbe arrivare in giornata, il Catania ha comunicato la risoluzione  consensuale con  Ezequiel Llama:  finisce  dopo 76 presenze (fra campionato e Coppa Italia) e 3 reti l’avventura in maglia rossazzurra per  l’esterno argentino. Voluto da Montella,  Llama ha disputato l’ultima stagione con la maglia della Fiorentina: mediocre il suo bilancio, 7 presenze  e nessuna rete.  Per lui la strada è già tracciata: rientrerà in Argentina, ad attenderlo l’Atletico Rafaela. Va registrato inoltre l’interessamento della società del Presidente Pulvirenti per Kingsley Boateng (19 anni), il giovane attaccante del Milan che  si è messo ben in mostra  con prestazioni di livello, siglando anche la rete che è valsa il terzo posto all’Audi Cup.

Operazioni minori. Il Catania ha anche reso noto di aver ceduto all’A.C. Rimini Ameth Fall (’91), a titolo temporaneo, e Francesco Nicastro, a titolo definitivo con accordo di partecipazione.

Conferenza stampa. Venerdì 9 agosto alle 16.30, nel Centro Sportivo Torre del Grifo Village, verranno presentati : Federico Freire, Luciano Fabian Monzon e Panagiotis Tachtsidis.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>