Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Ars, dopo l’addio all’ex tabella H Martedì una legge sulla disabilità

$
0
0

Si va verso un nuovo disegno di legge per la macro area della disabilità in Sicilia. Una legge che sostituirà in modo organico una quota consistente dei contributi della ex tabella H, quelli riservati proprio al settore dei disabili.

L’accordo è stata raggiunto nel pomeriggio al termine di una lunga conferenza dei capigruppo dell’Ars. Si tratta di una norma che punta a recuperare circa un terzo dei contributi previsti nella ex tabella H, quelli destinati proprio alle associazioni di volontariato, ed a quelle che si occupano di precise categorie di disabili.
Nata per rispondere alle esigenze di ciechi e sordomuti, la norma dovrebbe affrontare più in generale l’area della disabilità. La formulazione sarà di tipo governativo e, in virtù dell’accordo raggiunto in conferenza dei capigruppo, avrà una corsia preferenziale.
“Da tempo il nostro gruppo – dice Luca Sammartino di articolo 4  ha a cuore questi temi.Il collega Totò Lentini aveva anche predisposto una proposta di legge in materia. Grazie alla sensibilità dei capigruppo e dell’intera maggioranza, invece, l’argomento sarà affrontato con una legge organica di iniziativa governativa. Invitiamo il governo – conclude Sammartino- a lavorare da subito per trovare una copertura finanziaria indispensabile per dare risposte non più rinviabili”.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>