“I due fratelli di Lipari hanno preparato un video con un appello al presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, e all’assessore Lucia Borsellino affinché nella risoluzione che autorizza la cura Stamina in Sicilia, venga fatta una delibera per assicurare a loro, e alle loro due sorelle affette dalla stessa malattia, una delle quali è gravissima, la cura”. Lo rende noto Desiree Sampognaro, legale del Movimento Vite Sospese, che lotta contro le malattie senza terapia.
“Solo quando questo accadrà, - prosegue il legale – i Biviano torneranno a casa. Ma, fino a quel momento, continueranno a sfidare il caldo e la morte e a protestare per i propri diritti e per quelli di tutti i disabili come loro”.
I fratelli Sandro e Marco Biviano, di Lipari, affetti da distrofia muscolare, sono ormai al loro 11esimo giorno di protesta a Roma, in piazza Montecitorio. E non hanno nessuna intenzione di fermarsi, nonostante la consegna del protocollo Stamina da parte di Davide Vannoni, ieri all’Istituto superiore di sanità.
clap