Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

La reazione della Di Gregorio: “Revocheranno il 41 bis a un morto”

$
0
0

L’avvocato Rosalba Di Gregorio si batte da tempo per la revoca del 41 bis a Bernardo Provenzano. A Servizio pubblico (il video in evidenza è quello trasmesso a maggio nella trasmissione di Santoro, ndr) che aveva mandato in onda le immagini dalle telecamere di sorveglianza del carcere di Parma dove il boss è detenuto, aveva spiegato le ragioni proprio in considerazioni delle condizioni di salute dell’ultimo capo dei capi.

La richiesta di sospensione, per due volte negata, era stata avanzata sia al tribunale di sorveglianza di Bologna che al ministro di Grazia e Giustizia a cui aveva chiesto anche la sospensione della pena.

Oggi commenta: “Ho chiesto la sospensione del 41 bis a febbraio – dice al Fatto quotidiano la Di Gregorio – ancora oggi la trafila dei vari pareri non è finita: a questo punto cosa devo commentare? Che leveranno il 41 bis ad un incosciente quando ormai sarà morto”.

Provenzano è ricoverato nell’ospedale emiliano nel settore detenuti dove è stata allestita una cella apposita per detenuti al 41 bis: ci sono tre telecamere sempre accese. La posizione di Provenzano, nel processo sulla trattativa Stato-mafia in corso a Palermo, è stata stralciata dal gup proprio in relazioni alle condizioni di salute del boss.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>