Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

La rivolta dei disoccupati a Palermo: “Non ci muoviamo dalla Ragioneria”

$
0
0

Avevano promesso di occupare uno dei luoghi strategici della città di Palermo e lo hanno fatto. Il Movimento Disoccupati sta bloccando la sede della Ragioneria generale dei Comune di Palermo. In circa 300, alle 6 del mattino, subito dopo l’apertura dei cancelli si sono introdotti nei locali di via Roma occupando gli uffici.

GUARDA LE FOTO DELL’OCCUPAZIONE

Giovedì scorso avevano manifestato in corteo, paralizzando il centro storico del capoluogo siciliano, per poi raggiungere la Prefettura. Nel corso di un incontro all’interno del palazzo di via Cavour avevano lanciato un ultimatum (GUARDA L’INTERVISTA): la convocazione di un tavolo tecnico con le istituzioni comunali e regionali oppure al via le occupazioni.

“Non ci muoveremo da qui – spiega Maurizio Boscia, uno dei portavoce del Movimento Disoccupati – fino a quando non ci sarà comunicata data e orario di un incontro con il sindaco Orlando e con il governatore Crocetta per parlare di come hanno intenzione di creare occupazione”.

I manifestanti chiedono di incontrare le istituzioni e intanto sono radunati in sit-in davanti all’edificio. “Evidentemente – aggiunge Boscia – hanno scambiato la nostra educazione per ingenuità. ll’ingresso, proprio sul portone, e’ stato affisso uno striscione con la scritta “Movimento Disoccupati”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles