Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Morto l’imprenditore di Valledolmo schiacciato dal trattore

$
0
0

E’ morto in ospedale la scorsa notte l’imprenditore Tommaso Granata coinvolto ieri pomeriggio in un incidente mentre stava lavorando con il suo trattore. L’incidente si è  verificato in contrada Fontana Murata, nei pressi di Valledolmo. L’uomo di 59 anni ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato. I medici del 118 intervenuti con l’elisoccorso erano riusciti a rianimarlo. Le ferite erano gravi e durante un intervento chirurgico è morto. 

 L’uomo è stato soccorso dall’elisoccorso del 118 ed è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Civico Palermo. L’incidente si è verificato ieri poco dopo mezzogiorno, nelle campagne di Valledolmo, nella zona della strada provinciale.

Granata si trovava alla guida del mezzo, sul quale lavorava in un terreno. L’agricoltore ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare. A lanciare l’allarme erano stati i familiari che non avevano visto ritornare il loro caro per la pausa pranzo. Si sono recati nella zona ed hanno visto il trattore ribaltato e l’uomo disteso per terra. Non si muoveva e le condizioni sono apparse molto gravi. Così è stato lanciato l’allarme al 118. Dopo pochi minuti dalla scoperta del corpo dell’agricoltore è arrivato l’elisoccorso che era partito dall’aeroporto di Boccadifalco. Gravi le condizioni riscontrate dai sanitari. I medici rianimatori arrivati nei pressi del terreno hanno constatato un grave un trauma cranio-facciale e toracico-addominale.

Nel corso dell’intervento per garantire i primi soccorsi e una leggera ripresa del paziente per consentire il trasporto in ospedale è stato necessario eseguire diverse manovre di soccorso. I medici hanno dovuto provvedere ad un immediato drenaggio a causa di un grave pneumotorace. Una complicazione che rischiava di compromettere le funzioni vitali dell’agricoltore. In pochi minuti grazie all’elisoccorso l’uomo è stato trasportato in rianimazione all’ospedale Civico dove stato preso in carico dai medici che lo hanno sottoposto ad altri esami ed altre cure. Le sue condizioni erano molto critiche. Nel corso della notte la morte.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>