Il comune di Carini è “primo” ma non c’è niente da festeggiare. Il programma di Canale 5 Striscia la Notizia ha mandato in onda stasera un servizio di Stefania Petyx in cui l’inviata mostra alle telecamere lo stato di pulizia delle strade nel comune palermitano: sacchetti dell’immondizia sparsi ovunque, sui marciapiedi e ai bordi delle carreggiate per centinaia di metri.
“E’ tutta colpa delle Ato – spiega la Petyx -, società che non sono mai andate tanto bene, tant’è che questa qua è fallita. I dipendenti non vengono pagati da mesi e attualmente sono in sciopero“.
Non è la prima volta che Striscia la Notizia fa un’incursione tra le strade di Carini; già nel 2013 aveva documentato lo stesso problema e dopo il loro servizio, come spesso accade, il problema era stato magicamente risolto. Ma a distanza di un anno, il comune torna in vetta alla classifica dello “Spazzatour”.
Intervistato dall’inviata del programma, il sindaco Giuseppe Agrusa non ci ha girato intorno: nelle casse dei Comuni soldi non ce ne sono, la maggior parte dei cittadini non paga le tasse e “difficilmente a breve possiamo uscirne”. Nessun nodo al fazzoletto, dunque, resta solo da aspettare e sperare in un’altra magia.
Il servizio integrale è disponibile sul sito Mediaset.
Guarda e leggi anche: