Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Paternò, diede fuoco al cugino: condannato a 30 anni di carcere

$
0
0

Antonino Marino, 36 anni, accusato dell’omicidio del cugino Marco Castro, 25 anni, è stato condannato a 30 anni di carcere. La sentenza è stata emessa pomeriggio dal GUP Flavia Panzano la quale ha accolto la richiesta del pubblico ministero Giuseppe Sturiale. L’anno scorso, Marino aveva dato fuoco al cugino che morì tre giorni dopo.

Il legale di Marino, l’avvocato Rosanna Natoli, ha preannunciato ricorso contro la condanna, dopo aver conosciuto le motivazioni. Marino è stato condannato anche a pagare, come risarcimento, una provvisionale di 50mila euro alla madre di Marco Castro e 20mila euro al fratello, costituitisi parti civili e rappresentati dall’avvocato Giuseppe Primaverile.

Prima di emettere la sentenza, il giudice Panzano aveva incaricato Liliana Gandolfo, psichiatra dell’ospedale Vittorio Emanuele, di svolgere una perizia sulle capacità di Marino. Dalla perizia è emerso che Marino presenta un “disturbo di personalità schizoide, ma capace di intendere e di volere”.

Il 23 aprile 2013, Castro venne sorpreso dal cugino, mentre stava aprendo la porta d’ingresso del proprio appartamento; all’improvviso venne investito da almeno 10 litri di liquido infiammabile, che Marino aveva acquistato la mattina a un rifornimento. La fiammata colpì lo stesso Marino il quale rimase ustionato alle mani, al volto e al collo. Castro morì tre giorni dopo al Civico di Palermo per le gravi ustionate riportate sul 90 per cento del corpo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>