Sfiduciato il sindaco di Bagheria in provincia di Palermo, Vincenzo Lo Meo. Dopo una lunga seduta, ieri sera, è passata, in Consiglio comunale, la mozione di sfiducia al primo cittadino. Il testo ha ottenuto 20 voti a favore e 6 contrari, 4 i consiglieri assenti.
”Io non so quello che è meglio per la città, l’assenza di una guida è comunque un danno, il peggior sindaco è sicuramente migliore di qualsiasi commissario – ha detto il sindaco Lo Meo uscendo dall’aula prima del voto – E’ una sconfitta per tutti”.
In base al resoconto della seduta del Consiglio comunale la mozione è stata votata favorevolmente da Antonino Arena, Giovanni Amari, Rosario Giammanco, Pietro Aiello, Daniele Vella, Emanuele Tornatore, Antonino Maggiore, Gino Di Stefano, Mimmo Di Stefano, Domencio Prestigiacomo, Antonio Passarello, Maria Grazia Lo Cascio, Maurizio Lo Galbo, Pietro Pagano, Francesco Gurrado, Filippo Maggiore, Angelo Bartolono, Angelo Puleo, Marco Sciortino e Pietro Di Quarto.
Hanno votato contro, dunque per la permanenza in carica del sindaco: Giacomo Raspante, Gaetano D’Agati, Antonio Scaduto, Caterina Vigilia, Paolo Amaroso. Assenti alla votazione Antonio Chiello, Michele D’Amato, Antonio Prestigiacomo e Nino La Corte.