Coraggio e lucidità. Rolando Maran indica gli ingredienti necessari per affrontare la trasferta delicatissima di domani contro il Sassuolo, la gara fra le due ultime della classifica che dirà molto sul destino dei rossazzurri e dei neroverdi.
Prima di partire per l’Emilia il tecnico del Catania ha incontrato i giornalisti per la consueta conferenza pre gara: “Voglia e fame ne abbiamo tanta, certo è una partita importantissima, ma sarà la più importante lo vedremo…”, ha detto Maran sottolineando che ‘bisogna guardare avanti e fare punti’.
Secondo l’allenatore di Rovereto quella del collega Di Francesco, esonerato e subentrato proprio come lui, è una squadra molto organizzata che ha cambiato veramente tanto e che domenica scorsa non ha subito gol: “Non dobbiamo guardare la classifica – puntualizza Maran – ma dobbiamo essere attenti solo all’avversario”.
Senza Spolli, infortunato, salgano le quotazioni di Nicola Legrottaglie per fare coppia con Bellusci al centro della difesa. In avanti confermatissimi Bergessio e Barrientos mentre è ballottaggio a tre fra Leto, Keko e Fedato per completare il tridente.
Sulla mediana solito impianto con Lodi davanti alla difesa, Izco e Rinaudo a sostegno.
Arbitra Valeri, fischio d’inizio alle 15.