Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

‘Dammi i soldi o il motorino qui non può stare’: arrestato parcheggiatore

$
0
0

Senza documenti di identità, ma soprattutto senza permesso di soggiorno, un cittadino marocchino svolgeva l’attività di posteggiatore abusivo. E soprattutto pretendeva dagli automobilisti l’obolo per il parcheggio. In piazza San Placido, a Catania, nella zona del centro storico, gli agenti delle Volanti hanno arrestato Rachid Mashar, 34 anni. Il parcheggiatore rilasciava i suoi personalissimi “permessi” di posteggiare solo dopo aver intascato il “pizzo” preteso con metodi decisi.

Non importa quanto sia la richiesta, né conta il fatto che pagando l’automobilista potrebbe levarselo di torno: il ‘tartassato’ di turno, che pensava che a Catania fosse lecito posteggiare senza problemi almeno uno scooter, non ci ha pensato due volte e – dopo aver inutilmente invitato il parcheggiatore ad allontanarsi – è stato costretto a chiamare il 113, considerato anche che l’uomo era passato alle minacce.

Il cittadino marocchino è stato identificato dalla polizia tramite il riscontro Afis, il sistema digitalizzato di archiviazione d’impronte digitali e messo agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.

far


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>