Con una classifica così scricchiolante ogni partita è da dentro o fuori. Sabato sera al Massimino, però, si conoscerà larga parte del destino dei rossazzurri chiamati alla gara perfetta contro il Cagliari per non sprofondare ulteriormente.
La matematica non ha sentenziato alcun verdetto e sono almeno cinque le squadre che ballano in coda alla classifica, tutte separate da una manciata di punti. Una serie positiva, quindi, potrebbe clamorosamente invertire la rotta.
Contro il Cagliari tornerà Gonzalo Bergessio che oggi suona la carica: “Siamo in un periodo così ma ancora manca tanto e possiamo salvarci. Non vogliamo mollare e lotteremo fino alla fine per far restare il Catania in Serie A”.
Primi test per Pablo Barrientos che nella prima parte dell’allenamento ha lavorato con i compagni di squadra e domani, se arriverà il via libera dai medici, potrebbe essere inserito fra i convocati della gara contro il Cagliari.
In casa Catania, intanto, si festeggia la convocazione di Cristiano Biraghi per lo ‘Stage azzurro’ voluto dal ct Cesare Prandelli per valutare quei ‘talenti’ che potrebbero orbitare nel giro della Nazionale maggiore.
Lo stage, riservato a 31 giocatori, è in programma a Roma dal 10 al 12 marzo.