Sembra essere finita la voglia di reality show, almeno a Palermo. Soltanto due coppie di ragazzi si sono presentate al casting Mediaset in programma all’antico stabilimento balneare di Mondello per un nuovo format, riservato a giovani fidanzati, che andrà in onda in autunno su La 5.
“Siamo qui per fare una nuova esperienza e per metterci alla prova”, dicono Gabriele Gumina e Giuliana Marino, una delle due giovani coppie che si è presenta al casting nel corso della mattinata. Entrambi vorrebbero entrare a fare parte del mondo dello spettacolo: lui è un aspirante attore, lei vorrebbe diventare un’attrice famosa. “Certo non ci aspettavano una situazione diversa, - spiega Gabriele – immaginavamo una fila fino a Valdesi, invece niente di tutto ciò. Comunque il casting lo facciamo lo stesso”.
Si tratta delle selezioni per otto giovani coppie in tutta Italia per un nuovo format televisivo. I giovani fidanzati navigheranno per un mese e mezzo a bordo di un galeone nel mare di Sardegna, nel mentre la solidità delle coppie sarà messa a dura prova da una serie di tentazioni.
Un programma con un target giovanile realizzato dalla società Showlab per le reti Mediaset, sempre se riusciranno a trovare concorrenti disposti a partecipare.