Vola il Trapani di Boscaglia in serie B. Nessuno a inizio campionato si sarebbe mai aspettato un rendimento così elevato dei granata che oggi sono in piena zona play off a quota 38 punti. Il cammino di Mancosu e compagni ricorda il percorso del “Palermo dei picciotti” di Arcoleo. Il tecnico rosa aveva in rosa giocatori come Galeoto, Tanino Vasari, Giovanni Ignoffo, Salvatore, Giacomo Tedesco, Giuseppe Compagno, Gaetano Lo Nero, Giorgio Lucenti, Massimiliano Pisciotta, Angelo Tasca e un giovanissimo Alessandro Parisi. In quella squadra, che giunse a sorpresa al settimo posto, anche l’attuale tecnico rosanero Beppe Iachini.
Come Arcoleo,anche Boscaglia adesso ha a disposizione tantissimi siciliani: Antonino Daì (Salemi), Giuseppe Pirrone (Alcamo), Gaetano Dolenti (Caltanissetta), Ciccio Lo Bue, (Palermo), Desiderio Garufo (Grotte), Giusto Priola (Palermo), Cristian Caccetta (Partinico), Maurizio Ciaramitaro (Palermo), e il siculo-tedesco Salvatore Gambino.
Alcuni, come Daì, sono con Boscaglia fin dall’Eccellenza, passando poi per la D, la 2ª e la 1ª Divisione, altri sono arrivati ad ogni promozione.
Una sicilianità che rende le squadra ancor più forti e chissà che questo Trapani non possa superare i risultati ottenuti dai picciotti di Arcoleo.