Si è fatto attendere più del previsto ma alla fine è arrivato. Il royal baby, il terzo Windsor il linea di successione al trono d’Inghilterra è nato. Ad accogliere il figlio, un maschietto, di William a Kate, una folla festante che si è radunata davanti a al St Mary’s Hospital di Londra dove è avvenuto il parto reale.
Una folla di giornalisti ma anche tantissima gente comune turisti compresi, dalla mattinata di lunedì erano in attesa davanti all’ospedale dove la duchessa di Cambridge è stata ricoverata.
“Non potremmo essere più felici“, sono state le prime parole del principe William, In migliaia, a Buckingham Palace e non solo, hanno salutato con un lungo applauso l’annuncio della nascita dell’erede al trono, terzo pronipote della regina Elisabetta e primo nipote di Carlo d’Inghilterra.
Il principe Carlo, il nonno del piccolo, ha subito commentato di essere “enormemente orgoglioso e felice di diventare nonno per la prima volta”. Intanto, il palazzo reale fa sapere che la regina Elisabetta II, il duca di Edimburgo Filippo, il principe del Galles Carlo, la duchessa di Cornovaglia Camilla, il principe Harry e le famiglie sono state avvertite e sono felicissimi per la notizia. Come vuole la tradizione, il messaggero con la nota regale è arrivato al palazzo reale – scortato da due elicotteri – ed ha esposto di fronte ai sudditi la nota, racchiusa in una cornice di legno, con scritto il sesso del neonato, il peso, l’ora i minuti e i secondi del primo vagito.
clap