Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Congresso Pd, Raciti attacca Lupo: “Partito usato come un trampolino”

$
0
0

Con la proclamazione dei tre candidati da parte della convenzione del Pd siciliano, entra nel vivo la campagna elettorale in vista delle primarie per scegliere il nuovo segretario regionale. Duro l’attacco al segretario uscente Giuseppe Lupo del favorito alla vittoria Fausto Raciti, sostenuto dalle aree di Renzi, Cuperlo e dal Megafono di Crocetta.

Io mi sono candidato per restituire unità al Partito, per un Pd autonomo, rinnovato e compatto. Compito del segretario uscente sarebbe stato di guidare e agevolare questo processo e non opporsi. In questi anni ho visto un Pd che non riunisce gli organi dirigenti, non ha un presidente della direzione, non ha una coordinatrice delle donne, che fa le sue riunioni in hotel anziché nelle sedi di partito. Ho visto un utilizzo degli incarichi di partito come trampolino verso cariche istituzionali”.

“Questo non ha fatto bene al Pd, alla sua credibilità e alla sua autorevolezza – aggiunge Raciti. – Ognuno risponda di ciò che ha fatto piuttosto di scagliare accuse”.

Raciti risponde anche alle accuse lanciate dal segretario uscente sulla sua candidatura ritenuta “subalterna” al Governo regionale: “Credo sia stato più subalterno in questi anni chi ha aiutato le divisioni del partito, io a differenza di altri non ho mai chiesto assessorati per me, non ho mai chiesto posti o nomine nel Pd”.

“Mi auguro – prosegue – che il Pd, chiuse le vicende interne del partito, che a volte hanno assunto toni da cortile più1 che del confronto politico, recuperi la capacità di parlare fuori non dei suoi problemi. E’ uno spettacolo sgradevole che un segretario regionale si metta a far finta di non esserci stato nel corso di questi ultimi anni”


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>