Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Cefop, la protesta all’assessorato “La svendita lede i nostri diritti”

$
0
0

Protesta all’assessorato alla Formazione professionale a Palermo, dove un centinaio di lavoratori del Cefop di Palermo manifestano da questa mattina. Il casus belli è stata l’incredibile vicenda della settimana scorsa: i dipendenti dell’ente di formazione in amministrazione controllata si sono recati nella sede di via Veneto per prendere servizio ma hanno trovato i cancelli chiusi. Una situazione precipitata velocemente, dall’arrivo di una lettera di licenziamento per fine gennaio.

> LE FOTO DELLA PROTESTA DEI DIPENDENTI DEL CEFOP DI PALERMO

“Rimaniamo qui finchè la Regione non ci fa sapere cosa ha intenzione di fare”, ha detto Fabrizio Russo dello Snals Confsal “Questa storia della cessione non quadra: il Cefop è un ente che gestisce 17 milioni di contributi pubblici, ma è stato svenduto per 10 mila euro. La Scilabra faccia chiarezza”.

A rilevare il Cefop potrebbe essere  il CERF, un consorzio che gestite enti di formazione a Roma come a Milano. La vicenda però continua ad essere poco chiara: “Riteniamo che questa operazione sia fortemente lesiva dei diritti dei lavoratori dell’occupazione”, ha continuato Russo “Con i battenti della sede chiusi, noi cosa dovremmo fare?”. I lavoratori per il momento hanno deciso di restare sotto i locali dell’assessorato per una protesta che sembra già essere a oltranza.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>