Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Mala Gestio, la Procura chiede giudizio immediato per Giacchetto

$
0
0

Giudizio immediato per Faustino Giacchetto, per Francesco Riggio . E’ la strategia che la Procura di Palermo che sta accelerando i tempi per il processo sull’inchiesta Ciapi, l’ente di formazione che avrebbe distratto i fondi pubblici delle campagne di comunicazione. I magistrati stanno inviando al gip Cesare Vincenti la richiesta di giudizio immediato a carico di otto degli indagati nell’inchiesta Mala Gestio. Oltre al manager Giacchetto e all’ex presidente del Ciapi, Riggio, il giudizio immediato dovrebbe essere richiesto per la moglie di Giacchetto, Concetta Argento che si è dichiarata completamente estranea ai fatti, la segretaria del manager, Stefania Scaduto, per Domenico Di Carlo, gli ex assessori regionali, Luigi Gentile e Gianmaria Sparma.

Il giudizio immediato che salta la procedura dell’udienza preliminare davanti al gup, può essere concesso in caso di “evidenza delle prove” e con gli imputati in carcere – nel caso di concessione dell’avvio del procedimento – il dibattimento è molto più veloce per evitare la scadenza dei termini di custodia cautelare che si riducono a sei mesi. Con il via libera del capo dei gip di Palermo, il processo Ciapi potrebbe cominciare già il prossimo autunno.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>