Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Congresso Pd, primo round a Raciti Corsa a tre con Lupo e Monastra

$
0
0

Sarà corsa a tre per le primarie del 16 febbraio che incoroneranno il nuovo segretario regionale. Confermato l’ampio vantaggio del cuperliano Fausto Raciti, a capo di una vera e propria corazzata che vede insieme le aree di Renzi, Cuperlo e il Megafono di Crocetta. Ed è pressoché certo che sarà della partita anche Antonella Monastra. I dati non sono ancora definitivi, ma la civatiana supera lo sbarramento del 5%, sfiorando il 6%. In mezzo l’uscente e agguerrito Giuseppe Lupo.

La consultazione degli iscritti, alla quale hanno partecipato circa 25 mila persone, ha designato a fronte del suo 23%, Raciti si è collocato, spiegano fonti Pd, attorno al 67%. Monastra è tra il 5,8 e il 5,9%.

“Viene premiata in maniera netta una candidatura unitaria, giovane e all’insegna del rinnovamento”, esultano dal comitato di Raciti. Ma le primarie del 16, giurano gli avversari del trentenne deputato catanese, ‘adottato’ da gran parte del partito, saranno tutt’altra cosa. Si vedrà. Per quanto riguarda gli altri due contendenti rimasti fuori, Giuseppe Lauricella si ferma al 3,5%, grazie soprattutto al dato agrigentino; Antonio Ferrante, invece, sarebbe sotto il 2%.

Fausto Raciti, il deputato trentenne cuperliano sui cui si sono compattate le aree di Renzi, Cuperlo del Megafono di Rosario Crocetta, prevale con largo margine – come previsto – nelle consultazioni dei circoli del Pd siciliano in vista delle primarie del 16 febbraio.

Intanto, il comitato Raciti si gode il risultato che definisce “straordinario: due iscritti su tre hanno votato per Fausto Raciti. Viene premiata in maniera netta una candidatura unitaria, giovane e all’insegna del rinnovamento”. E aggiunge: “Mancano ancora i risultati definitivi ma possiamo già dire che la candidatura di Raciti si afferma al di là delle previsioni: un risultato ancora più importante se si considera l’alta affluenza alla consultazione, con circa 25 mila votanti. Questi numeri ci caricano di responsabilità ma anche di entusiasmo in vista dei prossimi appuntamenti”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>