Verrà eseguita nel pomeriggio di oggi l’autopsia sul corpo di Provvidenza Grassi, la 27enne scomparsa a luglio scorso a Messina e ritrovata senza vita la sera del 23 gennaio sotto il viadotto di Bordonaro.
L’incarico è stato conferito dal sostituto procuratore Diego Capece Minutolo al medico legale Elvira Ventura Spagnolo, che entro 60 giorni depositerà la relazione. Nominato anche un consulente tecnico, l’ingegnere Andreas Pirri, che dovrà ricostruire la traiettoria seguita dall’auto precipitata da dieci metri d’altezza. La famiglia della vittima ha inoltre nominato un consulente di parte.
Per l’incidente, il magistrato ha emesso sei avvisi di garanzia a funzionari e dirigenti del Consorzio autostrade siciliane, in quanto è al vaglio la possibilità che la Fiat 600 di Provvidenza sia uscita fuori strada a causa della cattiva manutenzione della tangenziale di Messina.
Ma la scoperta di un’ultima chiamata partita dal telefono della Grassi dopo l’orario in cui si pensa sia avvenuto l’incidente potrebbe cambiare le carte in tavola.