Hanno rapinato un supermercato fuggendo in bus, ma la polizia li ha arrestati. In due, Marco Demma, 19enne pregiudicato, e F.A., minorenne incensurato, sono ora accusati di rapina aggravata in concorso. Il “colpo” a un esercizio della grande distribuzione a Palermo, in via Vincenzo Vitale, ieri sera, poco prima delle 20. I ragazzi hanno agito a volto coperto, e, dopo aver preso il denaro contante nei registratori di cassa, sono fuggiti a piedi e saliti a bordo di un mezzo di trasporto pubblico, nascondendosi tra altri passeggeri.
Alcuni passanti, testimoni della loro fuga, hanno però chiamato il 113, fornendo descrizioni e indicazioni circa i loro movimenti. Così volanti della polizia li hanno raggiunti alla fermata di via Ernesto Basile, e, quando i due hanno lasciato il bus, si sono visti scoperti e hanno cercato di darsi alla fuga.
Ne è scaturito un inseguimento, alla fine del quale i giovani si sono dovuti arrendere agli agenti che li bloccavano. Demma aveva ancora nelle tasche il bottino della rapina appena consumata. Il minorenne è ora in un centro di prima accoglienza.